[RISOLTO] Organigramma e campi supplementari

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: [RISOLTO] Organigramma e campi supplementari

Post by alberto »

Ciao RobyKirk, cercherò di testare la tua modifica appena possibile, anche se credo che lo stesso risultato, con le stesse configurazioni generali che hai indicato, forse si potrebbe ottenere in maniera più semplice: se un nodo dell'organigramma non ha codice (nella configurazione del nodo stesso), infatti, automaticamente non viene visualizzato nel menu a tendina di selezione.

Per una struttura di soli tre nodi in cui non serva anche l'iscrizione automatica a qualche corso probabilmente la funzione "codice" (menu principale>configurazione>codice) non serve.

La tua mod comunque mi sembra interessante, appena possibile faccio qualche test in più, grazie!
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: [RISOLTO] Organigramma e campi supplementari

Post by robykirk »

Ciao Max, probabilmente hai ragione, ma il mio pensiero era di rendere più generica possibile la piattaforma.
Ipotizza di dover gestire la formazione continua nella sanità e altri corsi simili nella struttura fad.
Ho ritenuto di poter permettere all'amministratore la gestione di più tipologie d'iscrizione.
Ad esempio:
1. Autoregistrazione per la fad della sanità
2. Autoregistrazione per l'ipotetica fad di insegnanti (non è detto che in futuro non venga fatto qualcosa di simile anche dal Min. della Pubblica Istruzione)
3. Registrazione da parte dell'amministratore dell'accreditatore della sanità
4. Registrazione da parte dell'amministratore dell'accreditatore della pubblica istruzione
5. Registrazione da parte dell'amministratore del provider

con la mia soluzione, le registrazioni 1 e 2 vengono scelte da menù a tendina e si posizionano nel punto giusto dell'organigramma mentre 3, 4 e 5 vengono assegnati ai singoli corsi dall'amministratore, con ruoli di docente, tutor o mentore a seconda di come si desidera personalizzare la piattaforma.
Ovviamente, ogni iscrizione necessita dei propri campi supplementari (es. cod. accreditatore e cod. provider)
Ecco perchè mi sono complicato la vita ;)
Che ne pensi?

Ciao
Roby
Roby Kirk
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: [RISOLTO] Organigramma e campi supplementari

Post by robykirk »

Sorry, ho risposto con "Ciao Max" ma mi riferivo alla risposta di Alberto..
Roby Kirk
Post Reply