Docebo 4.0.5 - "Requisiti non soddisfatti"

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
luca

Docebo 4.0.5 - "Requisiti non soddisfatti"

Post by luca »

Buongiorno.
Nei nostri corsi, noi abbiamo l'abitudine di settare tutti i test (sia intermedi che conclusivi) su "puoi ripetere il test fino al superamento". Il settaggio funziona esattamente come previsto, cioè l'utente può ripetere il test tutte le volte che vuole fino a quando non lo supera, dopo di che il test stesso si riblocca e non può più essere alterato. Il problema è che il "lucchetto" che prontamente compare di fianco al test mostra ancora, all'over del mouse, la scritta "requisiti non soddisfatti", che è esattamente la stessa che viene mostrata quando le propedeucità al test non sono completate. Mi spiego meglio, un nostro corso standard è così composto:

Lezione 1
Lezione 2
Lezione 3
Test lezione 1-2-3

Lezione 1 blocca lo svolgimento di Lezione 2, che a sua volta blocca lo svolgimento di Lezione 3. Le 3 lezioni nel complesso bloccano il test. Per tutto il tempo che l'utente impiega a svolgere le lezioni, il test mostra (giustamente) l'iconcina con il lucchetto e la scritta (all'over) "Requisiti non soddisfatti".

Poi l'utente svolge le lezioni, supera il test, e a quel punto si ritrova il test con il baffo verde e (di nuovo) il lucchetto. Il problema è che la scritta è ancora "Requisiti non soddisfatti", che l'utente medio interpreta come "non ho superato il test, ho sbagliato qualcosa". Non avete idea delle ORE di helpdesk che perdiamo solo per spiegare questa semplice cosa (nonostante sia scritta chiaramente nella guida che forniamo a TUTTI gli utenti...)

Da qui la domanda, c'è un qualche modo per differenziare i 2 stati? Cioè:

prima --> chiuso per non superamento delle propedeuticità --> "Requisiti non soddisfatti"

dopo --> chiuso per impostazioni di sicurezza --> "Test superato e archiviato" (o qualcosa del genere)

Fatemi sapere, i nostri operatori ve ne saranno grati. :)
Post Reply