Catalogo corsi 4.0.5

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
coniglio
Newbie
Posts: 18
Joined: Mon Jun 04, 2012 10:05 pm

Catalogo corsi 4.0.5

Post by coniglio »

Buongiorno,
dopo aver fatto l'upgrade alla 4.0.5 stiamo riscontrando delle difficoltà nella gestione del catalogo corsi.

Se abilito la visualizzazione del catalogo corsi, solo alcuni corsi vengono visualizzati... in modo apparentemente casuale.

Questo accade sia che io crei un nuovo catalogo (inserendovi dentro chiaramente tutti i corsi) sia che io non crei alcun catalogo personalizzato.

Tutte le opzioni visibili sulla scheda del corso (lato amministratore) sono identiche, eppure alcuni corsi li vedo, ma la maggioranza non sono visibili.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille
Paolo
coniglio
Newbie
Posts: 18
Joined: Mon Jun 04, 2012 10:05 pm

Re: Catalogo corsi 4.0.5

Post by coniglio »

Ho rilevato un problema di date nel file doceboLMS/models/CatalogLms.php

per la precisione, alla riga 133 inizia questa query:

Code: Select all

		$query =	"SELECT *"
					." FROM %lms_course"
					." WHERE status NOT IN (".CST_PREPARATION.", ".CST_CONCLUDED.", ".CST_CANCELLED.")"
					." AND course_type <> 'assessment'"
					." AND (
						((sub_end_date != '0000-00-00' OR sub_end_date IS NOT NULL) AND sub_end_date > '".date('d-m-Y')."') OR
						((sub_end_date = '0000-00-00' OR sub_end_date IS NULL) AND date_begin = '0000-00-00' ) OR
						((sub_end_date = '0000-00-00' OR sub_end_date IS NULL) AND date_begin > '".date('d-m-Y')."')
					) "
dove come vedete ho dovuto invertire il formato data.
In questo modo funziona tutto.


Spero possa servire ad altri.
Paolo
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1136
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Catalogo corsi 4.0.5

Post by alberto »

Ciao Paolo, grazie mille per il contributo. Sulle nostre installazioni non mi pare di avere incontrato i problema, ma lo verifichiamo al più presto!
Post Reply