Supporto implementazione Single Sign On
Re: Supporto implementazione Single Sign On
Grazie mille per il riscontro canelli, è stato chiarificatorio, ho solo un ultimo dubbio. Il token viene generato con hash md5? per generarlo non basta quindi solo username, time, secret key? come indicato qui: http://www.formalms.org/downloads/ApiFunction_ENG.pdf dalla tua risposta mi sembra di capire che vada utilizzato anche il baseurl
Ho risolto grazie al tuo aiuto canelli, mi sono reso conto che effettivamente l'hash del token è md5 e che per poterlo generare occorre specificare user,time,secretkey senza nessuno spazio, altrimenti si riceve il login fail.
Grazie per il vostro supporto!
Una ultima domanda, è presente una funzione su forma che permette la registrazione automatica dell'utente, una volta passati i parametri tramite GET?
token = strtoupper(md5(strtolower(stripslashes($login_user)).','.$time.','.$secret));peppejari wrote: ↑Wed May 08, 2019 12:26 pmHo risolto grazie al tuo aiuto canelli, mi sono reso conto che effettivamente l'hash del token è md5 e che per poterlo generare occorre specificare user,time,secretkey senza nessuno spazio, altrimenti si riceve il login fail.
I'm Jasmines, the One. If you need, you can contact me.
Farlo in get sarebbe alquanto insicuro.
Devi farlo in post e richiamare l'api create user.
C'è documentazione a riguardo in giro...
Grazie Alfa24, procedo e cerco la documentazione in merito, effettivamente farlo tramite get con i dati in chiaro non sarebbe il massimo.
Ho fatto una breve ricerca e l'unica documentazione che sono stato in grado di trovare è il doc: apifunction dove spiega /api/user/create, che sembrerebbe idoneo per Forma REST API, la mia webapp non è stata implementata RESTful.
C'è qualche alternativa di poter creare l'utente, in fase di login tramite SSO?
C'è qualche alternativa di poter creare l'utente, in fase di login tramite SSO?
SSO è una cosa. API è un'altra.
Devi usare API e non dipende dalla webapp.
Se hai bisogno di supporto per lo sviluppo, contattami in privato.
Devi usare API e non dipende dalla webapp.
Se hai bisogno di supporto per lo sviluppo, contattami in privato.