Report fruizione

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Report fruizione

Post by jasmines »

Volendo mettere a disposizione degli utenti un pdf da scaricare contenente stat di accesso, di fruizione, i risultati dei test effettuati, voi come fareste?
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Report fruizione

Post by max »

Ciao jasmines,

rispondo intanto io da non-sviluppatore, semplicemente dal lato esperienza utente.
L'utente può già vedere in piattaforma tutti questi dati: nell'interfaccia del corso vede i dati di accesso parziali e totali. Col bottone "istogramma" di fianco a ogni singolo materiale vede i dati di fruizione.
Nella voce "pagella" (se abilitata) vede i risultati dei test.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: Report fruizione

Post by jasmines »

Lo so, ma vorrei che vedesse (e potesse scaricare) un pdf con le stat di accesso, dati di sessione, come quelle che vede il docente nell'area stats. Inoltre dovrei aggregare, sempre in un pdf, in formato "leggibile" anche tutte le stat relative agli oggetti didattici e all'ultima esecuzione del test di fine corso (se presente).
Mi sono reso conto che tutto ciò non esiste, per cui ho iniziato subito a svilupparlo in un modulo progresso che avevo già predisposto.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Report fruizione

Post by alberto »

Ciao Jasmines, sembra una funzionalità interessante che se hai Forma 1.3 forse potrebbe essere implementata come plugin o customscript, le due nuove modalità ancora in beta che abbiamo appena introdotto. Se decidi di usare questa modalità e serve supporto puoi contattarci in pvt.
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: Report fruizione

Post by jasmines »

Non uso Forma, ho un mio fork di docebo.
Post Reply