Funzioni Social e 2.0

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
zerovirgola618
FormaLms User
Posts: 54
Joined: Fri Jan 30, 2015 5:49 pm
Version: forma.lms 2.0

Funzioni Social e 2.0

Post by zerovirgola618 »

Ciao a tutti.
Ho provato ad attivare l'accesso con twitter ma mi risponde con

Fatal error: Uncaught exception 'EpiOAuthException' in /web/htdocs/www.miodominio.com/home/addons/social/oauth/EpiOAuth.php:401 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.miodominio.com/home/addons/social/oauth/EpiOAuth.php(371): EpiOAuthException::raise(Object(EpiCurlManager), false) #1 /web/htdocs/www.miodominio.com/home/addons/social/oauth/EpiOAuth.php(40): EpiOAuthResponse->__get('oauth_token') #2 /web/htdocs/www.miodominio.com/home/appLms/modules/login/login.php(621): EpiOAuth->getAuthenticateUrl() #3 /web/htdocs/www.miodominio.com/home/appLms/class.module/class.definition.php(109): include('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.miodominio.com/home/index.php(135): LmsModule->loadBody() #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.miodominio.com/home/addons/social/oauth/EpiOAuth.php on line 401

Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni o si tratta di una funzione non più supportata? Ho visto infatti che con google non è possibile inserire API key.
Grazie per le indicazioni che vorrete darmi.

P.S.
Anche con facebook non mi fa effettuare il log-in
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Funzioni Social e 2.0

Post by canelli »

Twitter
Hai prima di tutto registrato l'applicazione su twitter e generato i codici necessari da inserire nel pannello di amministrazione ?

Facebbok
Anche per facebook è necessarrio registrare una applicazione sul sito di facebook e generare le chiavi di accesso da inserire nella configurazione. Hai provato ?

Google
attualmente google utilizza il metodo di autenticazione openid2 che non necessit di rigstrazione e di chiavi di accesso.
Questo metodo di autenticazione è in dismissione da parte di google (dalla fine di aprile 2015 sarà dismesso )
Con la nuova release di forma ( la 1.4 ) sarà disponibile la nuova forma di autenticazione di google ( oauth ) che richiede la registrazione e l'inserimento delle chiavi
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
zerovirgola618
FormaLms User
Posts: 54
Joined: Fri Jan 30, 2015 5:49 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Funzioni Social e 2.0

Post by zerovirgola618 »

Sì sì Claudio, era un'operazione che avevo già fatto sulla versione prova di docebo 4 che avevo e lì funzionava per questo ho provato ad attivarla.
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Funzioni Social e 2.0

Post by canelli »

confermo che con forma 1.3 il login con facebook nn funziona il login: l'utente facebook non viene associato all'account forma. con precedenti versioni di forma funzionava . direi che è un bug .

con twitter è una funzionalità ereditata da docebo che non mai provato.
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
zerovirgola618
FormaLms User
Posts: 54
Joined: Fri Jan 30, 2015 5:49 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Funzioni Social e 2.0

Post by zerovirgola618 »

Ok, Con Linkedin funziona.
Con Facebook e Google no.
Con Twitter riprovo nel caso avessi sbagliato qualche impostazione nell'app ma non credo.
Ammazza tre post e tre bug, ho una buona media :) come si fa ad avere la scritta "bug hunter" sotto il nick del forum? :)

EDIT
No, Twitter non funziona.
Post Reply