Mail da Help Desk

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
NewWay
FormaLms User
Posts: 32
Joined: Sat Mar 08, 2014 12:56 pm

Mail da Help Desk

Post by NewWay »

ciao a tutti,

sapreste indicarmi perchè quando un utente effettua una richiesta info attraverso l'help desk di FormaLMS 1.4, la mail che giunge a me amministratore di sistema, non riporta come mittente la mail dell'utente che ha compilato il form, ma un'impostazione www-data che sarebbe il proprietario dei permessi file in FTP.

Grazie

User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2379
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Mail da Help Desk

Post by max »

Verosimilmente le impostazioni del mail server non sono corrette
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it

User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 490
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Mail da Help Desk

Post by canelli »

L'utente www-data è verosimilmente l'utnete con cui gira apache (avrai ubuntu , debian o suse ) .
se la mail mittente rimane www-data è una impostazione del mail server ( sendmail ? , exim ? ) . bisogna configurare il mail server per dirgli che apache può modificare il "from"
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------

Post Reply