Area Statistiche

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
User avatar
pexlex
FormaLms User
Posts: 217
Joined: Wed Sep 09, 2015 11:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Area Statistiche

Post by pexlex »

Salve, ho suddiviso la piattaforma per nodi ed ogni nodo gestito da un amministratore, quindi ogni amministratore gestisce i propri iscritti.
Succede una cosa strana nei corsi.
Quando vado nell'area statistiche, nella sezione "Stat. Utilizzo" mi compaiono tutti gli iscritti, quando passo alla sezione "Stat. per utenti" mi compare l'amministratore del nodo e un altro utente, gli altri non compaiono.
Se provo pero a cercare un utente che non compare me lo trova.
Se "Ordina per" "In Itinere" mi mostra gli utenti.

Se invece "Ordina per" "Tutti gli stati" mi scompaiono alcuni iscritti al coso.

Sapete dirmi per quale motivo? :? :? :?

Versione LMS Forma 2.3.0.2
Attachments
Schermata 2020-05-10 alle 16.17.32.jpg
Schermata 2020-05-10 alle 16.17.18.jpg
Last edited by pexlex on Sun May 10, 2020 4:22 pm, edited 1 time in total.
User avatar
pexlex
FormaLms User
Posts: 217
Joined: Wed Sep 09, 2015 11:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Area Statistiche

Post by pexlex »

Sto notando una cosa, centra anulla che questi utenti, per l'esattezza 3, hanno tutti e 3 la stessa mail ma dati di accesso diversi?
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Area Statistiche

Post by alfa24 »

Così a naso vedo almeno 3 bug diversi.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
pexlex
FormaLms User
Posts: 217
Joined: Wed Sep 09, 2015 11:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Area Statistiche

Post by pexlex »

la cosa strana è che non lo fa con tutti gli amministratori dei nodi. Se si trattasse di bug, dovrebbe essere cosi per tutti gli amministratori di nodi. :? :?
User avatar
CisterNino
FormaLms User
Posts: 72
Joined: Mon May 06, 2013 2:59 pm

Re: Area Statistiche

Post by CisterNino »

Ciao, Pexlex.
Quando dici di accedere alle statistiche di utilizzo, con che ruolo di piattaforma lo fai ? Superadmin o Admin ?
I'm Livio, the Two. If you need, you can contact the one.
User avatar
pexlex
FormaLms User
Posts: 217
Joined: Wed Sep 09, 2015 11:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Area Statistiche

Post by pexlex »

Allora i nodi sono gestiti da "Admin", il problema si manifesta con un solo amministratore (con permessi Admin) di un solo nodo. Tutti gli altri non anno problemi. Se accedo come Superadmin vedo tutto corretto.

p.s. in pratica in Statistiche Utenti si vede solo l'amministtratore del nodo. Invece in statistiche utilizzo vedo tutti gli iscritti del nodo al corso.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Area Statistiche

Post by alfa24 »

ruolo di questo admin nel corso? gli altri che ruolo hanno? la voce di menu che ti interessa com'è settata?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
pexlex
FormaLms User
Posts: 217
Joined: Wed Sep 09, 2015 11:56 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Area Statistiche

Post by pexlex »

il ruolo dell'admin nel corso è Amministratore (ho provato anche ad assegnargli altri ruoli senza nessun risultato), gli altri sono studenti e la voce di menu dove compaio tutti è "Sta. utilizzo" invece nella voce di menu "Stat. per utente" compare solo l'amministratore. Se alla voce di menu "Stat. per utente" ordino per esempio "Finito" mi compaio i studenti che anno finito. Se invece ordino "Tutti gli stati" vedo solo l'amministratore.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Area Statistiche

Post by alfa24 »

Bug. Bug x 3.
Se hai bisogno contattami e lo fixiamo.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Area Statistiche

Post by alberto »

pexlex wrote: Tue May 12, 2020 12:03 pm il ruolo dell'admin nel corso è Amministratore (ho provato anche ad assegnargli altri ruoli senza nessun risultato), gli altri sono studenti e la voce di menu dove compaio tutti è "Sta. utilizzo" invece nella voce di menu "Stat. per utente" compare solo l'amministratore. Se alla voce di menu "Stat. per utente" ordino per esempio "Finito" mi compaio i studenti che anno finito. Se invece ordino "Tutti gli stati" vedo solo l'amministratore.
Dovresti controllare nelle impostazioni dei permessi sul menu come è settato il permesso "view all": se è flaggato l'admin vedrà tutti gli utenti, se non è flaggato (come credo nel tuo caso) dovrebbe vedere solo gli utenti a lui assegnati.
Se hai dubbi sull'impostazione dei permessi sul menu prova a vedere la documentazione QUI.
A questo amministratore sono correttamente assegnati degli utenti?

Fammi sapere se con l'impostazione corretta del menu e l'assegnazione degli utenti risolvi

Il comportamento che descrivi sui filtri invece mi sembra effettivamente un bug, ma meglio se ce lo riconfermi dopo aver verificato il primo pezzo ;)
Post Reply