Campi obbligatori

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Campi obbligatori

Post by danilo »

Ciao, avrei il seguente problema:
ho creato un certo numero di account importando un csv solo con username e password, ma quando gli utenti entrano man mano utilizzando questi account, vengono proposti i campi supplementari obbligatori (come da impostazione), ma ho notato che alcuni utenti non hanno inserito nome, cognome e email. L'opzione "Nome e cognome sono campi obbligatori per la registrazione" è attiva, ma non ha effetto in questa modalità.
C'è qualcosa che posso fare per obbligare la compilazione del nome e cognome? (in un mondo ideale basterebbe il buon senso...)
:(
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2008
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Campi obbligatori

Post by alfa24 »

E' un bug.
Tra l'altro, anche la compilazione dei campi aggiuntivi può essere aggirata con un piccolo stratagemma...
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: Campi obbligatori

Post by danilo »

alfa24 wrote: Wed May 11, 2022 5:25 pm E' un bug.
Tra l'altro, anche la compilazione dei campi aggiuntivi può essere aggirata con un piccolo stratagemma...
Grazie, almeno so che non dipende da me... :D
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Campi obbligatori

Post by alberto »

Ciao, di che versione di forma parliamo?
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: Campi obbligatori

Post by danilo »

Forma 2.4.3
User avatar
Luisiana
FormaLms User
Posts: 50
Joined: Thu Mar 01, 2012 3:05 pm
Contact:

Re: Campi obbligatori

Post by Luisiana »

Buondì Danilo
abbiamo verificato e la stessa situazione si verifica anche nell'ultima versione.
Abbiamo quindi inserito il bug nella lista dei punti da risolvere per la prossima versione.

Allo stato attuale non vedo come obbligare gli utenti a inserire il nome e il cognome se non quello, come dici tu stesso, di affidarsi al buon senso e chiedere di inserire i dati nel proprio profilo...

Luisiana
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: Campi obbligatori

Post by danilo »

Grazie comunque
Post Reply