Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by alessio.milaus »

Buon Giorno a tutti, è da tanto che non ci sentiamo... però continuo a seguirvi... infatti eccomi qui con una problematica che ho riscontrato in fase di creazione dei report, ho notato che il totale ore degli alunni non mi corrisponde quando vado su statistiche per visualizzare gli stessi alunni, mi spiego meglio:

Voglio creare un nuovo report, seleziono il codice del corso, salvo le modifiche, flaggo "Relaziona gli utenti ai corsi", segno di spunta sul codice del corso, e poi segno di spunta tra le varie opzioni da visualizzare: Nome, Cognome ecc. e per finire segno di spunta su " TEMPO TOTALE", poi clicco su "Salva e visualizza" ... alla fine, noto che il tempo totale degli alunni... non mi corrisponde con quello reale che visualizzo quando mi trovo nell'area statistiche, cliccando su "Statistiche utilizzo" e selezionando lo studente, in pratica mi accorgo che sul report è come se non visualizzasse le 3 cifre es. invece di segnare 180 ore segna solo 80 ore, e così via per tutti gli altri, però così facendo, non mi rendo più conto se lo studente effettivamente ha fatto 80 ore o 180 ore... non so se sono stato chiaro...
Come si potrebbe risolvere?
Cordiali Saluti.
A presto.
Alessio
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by max »

Ciao Alessio,

non so che dire, non mi risulta che ci siano problemi nel visualizzare 3 cifre nel report.
Così sui due piedi, e ricordandomi altre situazioni simili che avevi segnalato in passato, la discrepanza tra il tempo nelle statistiche utilizzo e nel report a me sembra più un qualche problema di integrità del tuo db.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by alessio.milaus »

Ciao Max... a tuo avviso come potrei fare per cercare di sistemare o di ripristinare il mio DB ?
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by max »

Ciao,
non so aiutarti, mi spiace. Prima di tutto c'è da capire se davvero il DB ha problemi, cosa che è solo una mia ipotesi. Poi va capito che tipo di problemi e quale è la soluzione più conveniente. E capito se hai dei backup eccetera eccetera.

In sintesi: se non hai competenze o esperienza in tal senso ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che ne abbia.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by alessio.milaus »

Ciao Max, sto provando a fare un tentativo a re-installare ex-novo Forma attribuendogli un nuovo DB, così penso dovremo risolvere tutte le problematiche inerenti a questo disallineamento di dati.
Grazie ancora per l'aiuto, ti tengo informato sugli sviluppi.
A presto.
P.S.
Con l'occasione prima che procedo volevo chiederti se per caso è stata rilasciata una nuova versione.
Grazie.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by alberto »

alessio.milaus wrote: Con l'occasione prima che procedo volevo chiederti se per caso è stata rilasciata una nuova versione.
Grazie.
Ciao Alessio, una versione 2.0 Alpha è stata rilasciata ai contributor attivi poco tempo fa (vedi qui), i lavori procedono ma c'è tanto da fare!
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by jasmines »

Confermo il bug. Ora correggo.
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by jasmines »

in class.report_user.php sostituire substr('0'.((int)($time_list[$id_user.'_'.$id_course]/3600)),-2).'h ' con str_pad((int)($time_list[$id_user.'_'.$id_course]/3600),2,'0',STR_PAD_LEFT).'h '
ce ne potrebbero essere (anzi sicuro ce ne saranno) altri in giro per la piattaforma...
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by alessio.milaus »

Ciao Jasmines, ti ringrazio molto per l'interessamento, mi potresti dire dove trovo il file da modificare che non sono riuscito a trovarlo.
Grazie ancora.
Alessio
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: Errore nel visualizzare il totale delle ore del corso, sul report.

Post by jasmines »

/appLms/admin/modules/report/class.report_user.php
Post Reply