Problemi registro valutazioni - configurazione menù

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
area.tecnica
Newbie
Posts: 7
Joined: Mon Jul 13, 2020 1:54 pm

Problemi registro valutazioni - configurazione menù

Post by area.tecnica »

Ciao a tutti,

stavo rifacendo un menù personalizzato e nel particolare ho configurato il modulo "registro valutazioni" in modo che sia visibile solo dagli utenti con ruolo "amministratore" di un corso.
La visibilità del modulo è ok e risponde alla configurazione appena detta, ma entrando nel modulo e cliccando sul tasto di modifica (quello con la matita), il tasto non funziona. Ho tentato qualsiasi configurazione di permessi possibile ma niente. Gli unici utenti a cui funziona quel tasto sono i "super amministratori" del sito.
Avete qualche suggerimento? Grazie mille della disponibilità
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problemi registro valutazioni - configurazione menù

Post by alfa24 »

Versione di forma?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
area.tecnica
Newbie
Posts: 7
Joined: Mon Jul 13, 2020 1:54 pm

Re: Problemi registro valutazioni - configurazione menù

Post by area.tecnica »

2.3.0
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problemi registro valutazioni - configurazione menù

Post by alfa24 »

Non replico il problema, probabilmente c'è qualcosa che non va sulla tua istanza.
E' un'installazione pulita?
Te lo fa solo col modulo registro di valutazione?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
area.tecnica
Newbie
Posts: 7
Joined: Mon Jul 13, 2020 1:54 pm

Re: Problemi registro valutazioni - configurazione menù

Post by area.tecnica »

Solo con questo modulo c' è il problema. Tutte le altre funzionalità che utilizzo funzionano normalmente.
In aggiunta posso dire che l' installazione iniziale era pulita e funzionava tutto.
Ad installazione appena fatta c' era come sempre il "menù standard" che funzionava correttamente. Poi però l' ho cancellato per crearne uno personalizzato (tornando indietro non lo ricancellerei ovviamente).
Il punto è che dopo l' installazione, ho creato 40 corsi, per oltre 20 GB di materiale didattico. Reinstallare tutto e rifare i corsi sarebbe da suicidio.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problemi registro valutazioni - configurazione menù

Post by alfa24 »

L'unica allora è debuggare la tua istanza. Se hai bisogno contattami pure in privato.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
area.tecnica
Newbie
Posts: 7
Joined: Mon Jul 13, 2020 1:54 pm

Re: Problemi registro valutazioni - configurazione menù

Post by area.tecnica »

Sono riuscito a risolvere. Il mio sito è installato su una macchina virtuale, ed avevo fatto una snapshot al momento in cui avevo creato tutti i corsi, e non avevo ancora editato il menù standard creato di default.
Ho quindi creato un menù copia di questo ed ho apportato piccole modifiche e fortunatamente funziona tutto.
Si tratta sicuramente quindi di un bug, ma non c' è stato bisogno di rilevarlo, visto che me la sono cavata in questo modo.

Grazie mille veramente per la disponibilità
Post Reply