errore nell'upload

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
luciano57
Newbie
Posts: 3
Joined: Mon Sep 30, 2013 3:48 pm

errore nell'upload

Post by luciano57 »

Salve dopo aver terminato, i corsi dell'anno precedente ho cancellato tutto. Ho creto i nuovi utenti i nuovi corsi ma nel momento in cui provo a caricare dei files mi compare il seguente errore.
Error on move_uploaded_file from: C:\PHP\upload\php2D67.tmp to /doceboLms/item/10_31_1380637680_esercizi.pdf
Cosa può essere capitato ?
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: errore nell'upload

Post by alberto »

Ciao, innanzitutto benvenuto sul forum! :)

L'errore è strano, che versione di docebo hai? Quale configurazione del server? hai modificato anche qualcosa nei file dell'applicativo o nella configurazione del server? Non sono un sistemista, ma C:\PHP\upload\php2D67.tmp mi sembra una directory di sistema del server, e non fa parte della piattaforma.

Ma la domanda vera è: perchè mai cancelli tutti gli utenti e i corsi???? Non faresti prima a chiudere i vecchi corsi e/o sospendere i vecchi utenti quando crei quelli nuovi? In questo modo salveresti anche lo storico di tutte le attività fatte negli anni...

Sposto il tuo messaggio in un forum più adatto.
luciano57
Newbie
Posts: 3
Joined: Mon Sep 30, 2013 3:48 pm

Re: errore nell'upload

Post by luciano57 »

Grazie innanzi tutto, la versione è la 4.o4 ed è installata in un sever aruba. Il messaggio avviene quando carico un files dal mio computer al server aruba pertanto credo che il C:\PHP\upload\php2D67.tmp sia nel mio computer. Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è semplice, sono un insegnante neofita di docebo e terminate le lezioni, cambiati gli allievi per non mantenere troppi dati nel sito della scuola pensavo fosse meglio eliminare gli studenti ed i corsi che non avevo più.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: errore nell'upload

Post by alberto »

allora potrebbe anche essere un problema di permessi sul tuo computer, magari i files che vuoi caricare sono bloccati per qualche motivo, purtroppo per questo problema non posso aiutarti

Ti suggerisco comunque di aggiornare a docebo 405, e in generale di preferire provider di fascia un po' più professionale (almeno per l'utilizzo di docebo, che è un applicativo piuttosto "pesante")

Per la cancellazione degli utenti e dei corsi vedi tu, volevo solo dire che non è necessaria ma se preferisci mantenere tutto più pulito fai pure. Ricordati anche che cancellando i corsi i materiali didattici non vengono cancellati.
Post Reply