Search found 57 matches

by luca
Fri Oct 11, 2019 4:18 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Limiti giornalieri
Replies: 3
Views: 1766

Re: Limiti giornalieri

Ciao Max. Abbiamo ovviamente inserito avvisi vari sul portale, e avvertito i vari responsabili formazione di questa "interessante caratteristica" dei corsi, ma ciò non ha impedito agli utenti di prendersela con noi. Abbiamo anche inserito in bella mostra un contatore delle ore svolte nell'arco della...
by luca
Fri Oct 11, 2019 3:02 pm
Topic: Limiti giornalieri
Replies: 3
Views: 1766

Limiti giornalieri

Salve a tutti. Ho un problema "curioso" da sottoporvi, che ho già risolto ma mi piacerebbe sapere se qualcun altro lo ha "incontrato" e magari risolto in maniera migliore della mia. Devo premettere una piccola spiegazione "normativa". Con la delibera 20307 del 15/02/2018, la Consob ha stabilito il r...
by luca
Tue Jul 23, 2019 11:42 am
Topic: Elenco Materiali area studente
Replies: 8
Views: 4362

Re: Elenco Materiali area studente

alfa24 wrote:
Tue Jul 23, 2019 11:33 am
Non riesco a replicarlo.
Se apro una cartella e ci metto un oggetto didattico, torno alla lista con quella cartella già aperta e selezionata.
Ambiente usato? Configurazione di PHP? Qualche settaggio particolare?
by luca
Tue Jul 23, 2019 11:19 am

alfa24 wrote:
Tue Jul 23, 2019 10:47 am
Se passi dalla gestione degli oggetti didattici (area docente) all'elenco dei materiali didattici (area studente) si tratta di due moduli diversi, per cui non condividono le info sulle cartelle.
Non usciamo mai dall'area docente quando siamo in caricamento corsi...
by luca
Tue Jul 23, 2019 10:06 am

Ciao a tutti. Riapro questo vecchio thread perché ho un problema con Forma. Alcuni dei nostri corsi sono molto strutturati, con cartelle e sottocartelle, e per qualche motivo in fase di "caricamento" del corso da parte del docente Forma NON mantiene lo stato di apertura/chiusura delle medesime, cosa...
by luca
Tue Dec 12, 2017 9:38 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Session_ID
Replies: 12
Views: 5609

Re: Session_ID

Era effettivamente già stato commentato da Docebo 4.0.5, non sappiamo perchè ma faremo comunque qualche indagine Per il SSO Forma ha delle fantastiche API che ti farebbero risparmiare tanta fatica.... (non si tratta di un BUG, sposto il thread in installazione e configurazione) Ciao Alberto, dovend...
by luca
Mon Sep 25, 2017 7:28 am

Ciao Luca, verifico con gli sviluppatori per verificare le ragioni, anche se è passato un bel po' di tempo Ci puoi dire che uso dovresti fare di quel dato? Ciao Alberto. Lo userei per un sistema di Single Sign On con un altro applicativo, che legge il db di Docebo per verificare l'autenticità dei d...
by luca
Tue Sep 19, 2017 1:39 pm

jasmines wrote:no, voglio dire che non potevano esserci due utenti collegati contemporaneamente con lo stesso username
se mi dici che query vuoi, te la fornisco
Ah, ok, questo è abbastanza ovvio e normale. Io volevo sapere quanti studenti DIVERSI, mediamente, accedono contemporaneamente alla piattaforma.
by luca
Tue Sep 19, 2017 1:29 pm

jasmines wrote:Per normativa le piattaforme erano settate per non consentire accessi contemporanei.
Vorresti dire che, per normativa, non poteva esserci più di un utente (studente) collegato contemporaneamente? :shock:
by luca
Tue Sep 19, 2017 11:38 am

Ciao, non ti so rispondere per conto degli sviluppatori di Docebo, e posso supporre che in Forma non ci si sia imbattuti nella discussione. Posso dirti che nelle installazioni di alcuni clienti, non solo è stato riattivato il session_id, ma è stato aggiunto anche un campo user_agent in tracksession...