Search found 57 matches

by luca
Mon Apr 04, 2016 2:10 pm
Forum: Plugins e Patch
Topic: Creazione moduli e/o plug-in
Replies: 18
Views: 16519

Re: Creazione moduli e/o plug-in

Ciao Luca. il customscripts funziona solamente per quella parte di forma conforme al pattern MVC; in particolare hai la possibilità di "sovrascrivere" la parte VIEW. Per fare dei test, puoi iniziare dal file courselist.php sotto appLms\views\elearning Ciao. Ciao, allora forse i customscripts non ri...
by luca
Fri Apr 01, 2016 9:28 am

Buongiorno, sto iniziando a "giocare" con FormaLMS, soprattutto con le funzionalità customscripts che è una delle caratteristiche che maggiormente m'interessano. Non sono però riuscito ad attivarli, vi spiego i miei passi: 1) ho attivato il parametro $cfg['enable_customscripts'] nel file \config.php...
by luca
Tue Sep 22, 2015 1:59 pm

Scusate, un'altra domanda. So che è in sviluppo la versione 2.0 di FormaLMS, mi consigliate di aspettare per programmare una migrazione docebo - forma o il rilascio è previsto fra molto tempo?

Grazie
by luca
Mon Sep 21, 2015 9:36 am

Benissimo, grazie. I motivi per passare a FormaLMS sono appena aumentati. :D
by luca
Wed Sep 16, 2015 2:11 pm

Creazione moduli e/o plug-in

Buongiorno, volevo sapere se esiste una qualche documentazione (how-to, semplici esempi, reference guide, ecc...) su come sviluppare moduli e/o plug-ig da inserire nelle logiche di Docebo/FormaLMS, per migliorare (ad esempio) la gestione delle aule, caricare formazione esterna, cambiare il generator...
by luca
Fri Feb 13, 2015 12:49 pm
Topic: Integrazione phpBB o simili
Replies: 2
Views: 3409

Integrazione phpBB o simili

Buongiorno, ho provato a cercare prima di postare, ma non ho trovato discussioni relative a "phpBB" e la parola "forum" è troppo generica... :D Vorrei sapere se è possibile integrare Docebo v4.0.5 con un qualche forum "vero", tipo appunto phpBB, condividendo utenti e sessioni. So che esiste già un f...
by luca
Fri Oct 24, 2014 8:57 am
Forum: Amministrazione
Topic: Docebo 4.0.5 - Resettare avanzamento
Replies: 16
Views: 10407

Re: Docebo 4.0.5 - Resettare avanzamento

Ciao, dov'è la funzione? Io non la vedo... E soprattutto, posso forzare a completato lo status di un LO SCORM? Devi entrare come insegnante, aprire il corso e, nel menu dedicato agli insegnanti, trovi la "Griglia utenti-oggetti". Ti ritrovi una tabella piuttosto grande dove, scorrendo, puoi resetta...
by luca
Thu Oct 23, 2014 1:52 pm

Re: Docebo 4.0.5 - Resettare avanzamento

Ciao Max, e grazie, non avevo "esplorato" questa sezione! Certo, sarebbe comoda una funzione "resetta tutto", ma già così va molto bene. :D
by luca
Wed Oct 22, 2014 9:43 am

Docebo 4.0.5 - Resettare avanzamento

Buongiorno a tutti, avrei una domanda un po' particolare: esiste una funzione che, data una coppia utente-corso, mi resetti tutto l'avanzamento dell'utente all'interno del corso? Mi spiego meglio: supponiate che l'utente Pippo sia iscritto al corso CorsoMoltoInteressante, composto da 40 elementi (fr...
by luca
Mon Sep 22, 2014 11:33 am
Topic: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi
Replies: 6
Views: 4549

Re: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Ciao andrea.festa.

Hai verificato di NON aver selezionato l'opzione "rendi invisibile all'utente", quando hai assegnato i campi alla root?