Search found 57 matches

by luca
Mon Sep 22, 2014 11:32 am
Forum: Amministrazione
Topic: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi
Replies: 6
Views: 4549

Re: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Ciao andrea.festa.

Hai verificato di NON aver selezionato l'opzione "rendi invisibile all'utente", quando hai assegnato i campi alla root?
by luca
Fri Jul 25, 2014 7:58 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Connessione al database
Replies: 9
Views: 6337

Re: Connessione al database

Io farei i seguenti controlli: 1) assicurati che le estensioni php per la connesione a mysql siano state selezionate e siano attive, magari facendo una semplice pagina con phpinfo() 2) assicurati che php riesca a comunicare bene con mysql, creando una pagina che apre una connessione semplice, fa una...
by luca
Tue Jun 03, 2014 4:17 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Non visualizza oggetto scorm su mobile
Replies: 5
Views: 3309

Re: Non visualizza oggetto scorm su mobile

Scusa, ma iSpring non crea (in definitiva) un file flash? Se è così, non c'è modo che tu possa vederlo su iPad o Android.
by luca
Thu May 29, 2014 4:02 pm
Topic: Questionari
Replies: 2
Views: 2003

Re: Questionari

Devi entrare come insegnante, anadare in "statistiche per oggetti" e selezionare il questionario che ti interessa. Il sistema ti mostra i conteggi delle singole risposte.

Ciao
by luca
Wed May 21, 2014 3:49 pm
Topic: errore XML su selectSingleNode
Replies: 24
Views: 11874

Re: errore XML su selectSingleNode [aggiornamento]

Aggiornamento: oggi è finalmente uscita la v35 definitiva di Chrome, dove effettivamente il problema javascript è stato risolto e gli oggetti SCORM funzionano bene... o quasi. Per qualche motivo che ignoro, quando si apre il player SCORM in finestra modale, in Chrome detta finestra rimane DIETRO la ...
by luca
Mon May 19, 2014 8:00 am
Forum: Amministrazione
Topic: Docebo 4.0.5 - "Requisiti non soddisfatti"
Replies: 0
Views: 7080

Docebo 4.0.5 - "Requisiti non soddisfatti"

Buongiorno. Nei nostri corsi, noi abbiamo l'abitudine di settare tutti i test (sia intermedi che conclusivi) su "puoi ripetere il test fino al superamento". Il settaggio funziona esattamente come previsto, cioè l'utente può ripetere il test tutte le volte che vuole fino a quando non lo supera, dopo ...
by luca
Tue Apr 15, 2014 11:04 am

Re: errore XML su selectSingleNode

Ciao Max, è vero che l'errore segnalato da IIIP è diverso da quello riscontrato in Explorer, ma è "scatenato" esattamente dallo stesso elemento, e cioè l'uso del comando javascript "selectSingleNode". Quindi, per come la vedo io, siamo in una situazione del tipo "ieri Internet Explorer, oggi Google ...
by luca
Tue Jan 28, 2014 3:56 pm

Aggiornamento: cercando in rete, sono solo riuscito a scoprire che il problema del "selectSingleNode" non afflige solo Docebo. Dopo diversi esperimenti senza sbocco alcuno, ho trovato che l'unico apparente modo di far funzionare il player scorm in maniera corretta è inserire nel file modello ..\temp...
by luca
Fri Dec 13, 2013 9:01 am

Ciao Alberto, so che Docebo 3.5 è vecchio, ma è la nostra attuale piattaforma di produzione. Stiamo migrando verso docebo 4.0.5, ma ho notato che anche andando a prendere le API SCORM da forma 1.0 l'errore relativo al "selectSingleNode" persiste. Con IE11 che è stato inserito fra gli aggiornamenti d...
by luca
Thu Dec 12, 2013 3:47 pm

Facendo un po' di ricerche in rete, ho trovato questo post http://doogalbellend.blogspot.it/2012/04/cross-browser-selectsinglenode-for-xml.html e, analizzando ulteriormente il codice, ho individuato nel file ScormApi.js il punto dove applicare la modifica indicata, ma non è sufficiente ad evitare de...