Search found 195 matches

by kingbluz
Thu Jun 08, 2023 10:00 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Significato impostazione test
Replies: 5
Views: 662

Significato impostazione test

ciao a tutti, dopo upgrade a 3.3.5 ho notato un'impostazione dei test a cui prima non avevo fatto caso (quindi non so se ci fosse anche nelle versioni precedenti...) Si trova nella sezione Test > Modalità di fruizione > sezione "3 - Dati da mostrare a termine compilazione": test mm4 showqu...
by kingbluz
Tue May 23, 2023 1:44 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema serio con ordine LOs
Replies: 15
Views: 1414

Re: Problema serio con ordine LOs

Perfetto, grazie a tutti

Maurizio
by kingbluz
Tue May 23, 2023 8:30 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema serio con ordine LOs
Replies: 15
Views: 1414

Re: Problema serio con ordine LOs

alfa24 wrote: Mon May 22, 2023 7:40 pm Se ti dico che ho fixato, significa che ho messo le mani in codice buggato. Se avessi risolto aggiornando ti avrei detto aggiorna.
Grazie Alfa, allora il fix è l'unica soluzione.
E' condivisibile qui sul forum?
by kingbluz
Mon May 22, 2023 7:07 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema serio con ordine LOs
Replies: 15
Views: 1414

Re: Problema serio con ordine LOs

Abbiamo diversi clienti con strutture complesse tipo la tua, e penso che anche loro carichino i contenuti un po' alla volta e li spostino, dubito che carichino tutto al primo colpo. Tuttavia ci risulta che le properties rimangano a posto. Gli screenshot sono di una 3.3.5. Chiaramente non abbiamo pr...
by kingbluz
Mon May 22, 2023 5:06 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema serio con ordine LOs
Replies: 15
Views: 1414

Re: Problema serio con ordine LOs

Allora, dopo un po' di prove su un corso creato da zero, sono relativamente sicuro che il problema nasca quando: 1) esistono già degli oggetti didattici (video, scorm, test) nella root 2) esistono un paio di folder vuoti o contenenti oggetti didattici caricati direttamente al loro interno (no scorm)...
by kingbluz
Mon May 22, 2023 1:58 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema serio con ordine LOs
Replies: 15
Views: 1414

Re: Problema serio con ordine LOs

Sinceramente comporre tutto il corso e poi non toccarlo più in questo caso non è un'opzione: anche quando tutti i materiali saranno caricati e gli attuali partecipanti avranno finito, alcuni oggetti dovranno essere modificati/rimpiazzati, alcuni test saranno aggiunti, e lo stesso vale per altri scor...
by kingbluz
Mon May 22, 2023 12:20 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema serio con ordine LOs
Replies: 15
Views: 1414

Re: Problema serio con ordine LOs

ok grazie Alfa.

E' successo a qualcun altro?
Qualche suggerimento su come risolvere? O meglio, su come evitare il problema?

Maurizio
by kingbluz
Mon May 22, 2023 11:47 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema serio con ordine LOs
Replies: 15
Views: 1414

Problema serio con ordine LOs

Buongiorno a tutti, sto notando dei comportamenti anomali su una piattaforma 3.3.2 nella gestione-organizzazione degli oggetti didattici. Il contesto è quello di un corso (elearning, no edizioni) con blocchi di oggetti didattici che vengono creati e caricati a distanza di un paio di settimane uno da...
by kingbluz
Thu Jan 12, 2023 3:29 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Stat corso inaccessibili con completamento al 100%
Replies: 4
Views: 1314

Re: Stat corso inaccessibili con completamento al 100%

Grazie Max, nel frattempo condivido come ho tamponato la situazione. nel file modcoursemenu_lat.html.twig in /templates/standard/layout/ ho creato una nuova variabile "mod_perc_completed", che ho messo alla riga 28 (nuova riga), per capirci sotto {% if show_progress %}: {% set mod_perc_com...
by kingbluz
Mon Jan 09, 2023 1:09 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Stat corso inaccessibili con completamento al 100%
Replies: 4
Views: 1314

Re: Stat corso inaccessibili con completamento al 100%

...la soluzione ignorante volendo è quella di sostituire nel file modcoursemenu_lat.html.twig alla riga 31 il testo: style="width: {{ stats.perc_completed }}%;" ...con una percentuale non calcolata ma fissa, per esempio 90%. In questo modo si perde la progressione della barra (il colore ar...