Search found 195 matches

by kingbluz
Mon Oct 06, 2014 8:50 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Caricamento Video Youtube
Replies: 8
Views: 8148

Re: Caricamento Video Youtube

Non riesco a capire se lui cerca di creare un file vero e proprio...perchè se così potrebbe essere un problema di permessi... sono andato a vedere anche i permessi ma sono impostati su 755 sulle cartelle e dovrebbe essere ok... Ma i permessi sulla cartella files (e solo su quella) non devono essere...
by kingbluz
Fri Oct 03, 2014 8:41 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Righe vuote in risposte Test
Replies: 2
Views: 2920

Re: Righe vuote in risposte Test

Aggiungo un particolare: il test esportato in GIFT e poi re-importato in Forma non è più SC ma MC. :shock: Dall'immagine del GIFT si vede infatti che non viene indicata la risposta corretta con "="... A questo punto l'unica strada per riportare la domanda da MC a SC è di agire a mano nel G...
by kingbluz
Fri Oct 03, 2014 8:26 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Righe vuote in risposte Test
Replies: 2
Views: 2920

Righe vuote in risposte Test

Ciao, ho notato che l'editor dei test inserisce delle righe vuote nelle risposte delle domande, indipendentemente dalla modalità di inserimento (copia-incolla da editor di testi, scrittura diretta ecc.). Il problema si manifesta nelle risposte delle domande SC (ho provato con Chrome e con Firefox). ...
by kingbluz
Thu Oct 02, 2014 11:02 am
Forum: Amministrazione
Topic: Eventi Nuovo thread e Nuova risposta
Replies: 7
Views: 11354

Eventi Nuovo thread e Nuova risposta

ciao, in Configurazione>gestione eventi sono presenti i due eventi "Nuovo thread" e "Nuova risposta" il cui funzionamento non mi è chiaro. Nuovo thread dovrebbe riguardare la creazione di un nuovo thread in un forum mentre Nuova risposta non capisco se siriferisca alla risposta n...
by kingbluz
Sun Sep 28, 2014 9:44 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Certificati
Replies: 7
Views: 6728

Re: Certificati

Ciao Max, scusa ma mi sono espresso male io (ho scritto una frase in un italiano veramente pessimo)...il piccolo bug a cui mi riferivo riguardava la sovrapposizione tra la scritta "Scarica una copia del certificato" e un'icona con il simbolo di spunta verde, come si vede dalla seconda imma...
by kingbluz
Sat Sep 27, 2014 11:11 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Allineamento nel catalogo corsi
Replies: 0
Views: 7323

Allineamento nel catalogo corsi

Ciao, segnalo in Forma 1.2 un piccolo problema di allineamento del riquadro "Entra nel corso" o "Solo gli amministratori possono iscrivere" che compare nel catalogo corsi a destra delle informazioni di ciascun corso, come nell'esempio qui sotto: 1.png In pratica il riquadro va a ...
by kingbluz
Sat Sep 27, 2014 11:02 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Sponsor
Replies: 5
Views: 4923

Sponsor

Ciao,
scusate ma il logo dello sponsor dove dovrebbe essere visualizzato?
Non lo vedo nelle aree del corso (Studenti, collaborativa ecc), in alto vicino al titolo del corso, nel catalogo o nella lista dei corsi... :(

Maurizio
by kingbluz
Sat Sep 27, 2014 10:54 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Certificati
Replies: 7
Views: 6728

Re: Certificati

Mi rispondo da solo... L'utente vede il certificato nella sua area Certificati solo se è stata abilitata l'opzione "User Release" nelle caratteristiche del certificato scelto per il corso (in Gestione certificati>modifica) :D Ora andando in Certificati il certificato si vede: 1.png e clicc...
by kingbluz
Sat Sep 27, 2014 10:05 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Certificati
Replies: 7
Views: 6728

Certificati

Ciao, ho un paio di dubbi sui certificati... La situazione è questa: - creo un corso (solo 2 LO, una pagina html e un test impostato come marcatore di fine corso) - il corso NON è a edizioni ne' a tempo - assegno un certificato in amministrazione>corso>assegnazione certificati impostandolo come &quo...
by kingbluz
Fri Sep 26, 2014 8:39 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Forma 1.2.1
Replies: 2
Views: 4227

Re: Forma 1.2.1

ok grazie! :)

Maurizio