Search found 165 matches

by kingbluz
Tue Jul 10, 2018 10:01 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Funzionamento calendario
Replies: 10
Views: 3474

Re: Funzionamento calendario

ciao alfa24,

no, non cambia nulla, il problema rimane :(

Maurizio
by kingbluz
Mon Jul 09, 2018 10:34 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Tag e Libreria contenuti
Replies: 2
Views: 1284

Tag e Libreria contenuti

Ciao, utilizzando Forma 2.0 ho notato quella che credo sia una anomalia riguardante i tag assegnati agli oggetti didattici (SCORM). In particolare, quando assegno una categoria (creata in precedenza) e dei tag a un oggetto didattico dall'area docenti, entrambi compaiono regolarmente nella Libreria c...
by kingbluz
Mon Jul 09, 2018 9:47 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Funzionamento calendario
Replies: 10
Views: 3474

Funzionamento calendario

Ciao, ho difficoltà a configurare il calendario su Forma 2.0: ho inserito il calendario nell'area studenti di un corso. Quando entro come amministratore riesco, in corrispondenza di ciascun giorno del calendario, ad aggiungere un incontro o una pubblicazione o un qualsiasi altro "evento". Ecco un es...
by kingbluz
Tue Jun 26, 2018 11:47 am
Forum: Announcements
Topic: FORMA 2.0 RELEASED!!!
Replies: 5
Views: 5027

Re: FORMA 2.0 RELEASED!!!

Thanks guys!

Great work as usual :)

The upgrade procedure is available only for forma 1.x and not for the forma 2.0 alpha, beta or RC1, right?

Maurizio
by kingbluz
Fri Jun 15, 2018 10:08 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Override file
Replies: 4
Views: 1601

Re: Override file

Ok grazie Claudio. Pensavo non tanto a fix di bug ma alle diverse modifiche che si sviluppano in proprio o in seguito a segnalazioni o suggerimenti postati qui sul forum. Speravo che ci fosse un sistema simile a quello per esempio di VirtueMart che consente di mettere i file modificati in determinat...
by kingbluz
Thu Jun 14, 2018 8:51 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: Override file
Replies: 4
Views: 1601

Override file

Ciao, è possibile fare l'override dei file in maniera semplice? Per esempio fare upload dei file modificati in una determinata cartella, senza sovrascrivere i file originali... Con le informazioni e i fix trovati anche qui nel forum e con le piccole modifiche fatte qua e là per modificare o personal...
by kingbluz
Wed May 23, 2018 10:34 pm
Topic: Report accessi
Replies: 1
Views: 929

Report accessi

E' possibile creare un report che indichi il numero di accessi alla piattaforma giorno per giorno?
Sulla falsariga del grafico Accessi che si trova nella pagina di benvenuto del backend per intenderci...

Maurizio
by kingbluz
Fri Apr 27, 2018 8:51 am
Topic: Corso elearning a edizioni
Replies: 15
Views: 4717

Re: Corso elearning a edizioni

Grazie! ;)
Maurizio
by kingbluz
Thu Apr 26, 2018 11:58 pm
Topic: Nascondere un corso (completato o non completato)
Replies: 1
Views: 1062

Nascondere un corso (completato o non completato)

Ciao a tutti, ho bisogno di impostare alcuni corsi in modo che quando sono stati completati oppure a partire da una certa data non siano più visibili dagli utenti iscritti al corso. In pratica voglio che gli utenti possano vedere il corso nell'elenco ed entrare (quando sono iscritti) ma che poi quan...
by kingbluz
Thu Apr 26, 2018 8:29 pm
Topic: Corso elearning a edizioni
Replies: 15
Views: 4717

Re: Corso elearning a edizioni

Se estendo l'edizione dal 24 al 30 riesco ad accedere, ma questo accade per tutti, studenti compresi. Io invece, come amministratore o docente devo poter accedere prima, altrimenti non posso caricare i materiali. So che il workaround più ovvio è quello di creare una edizione solo per il docente o am...