Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
andrea.festa
FormaLms User
Posts: 60
Joined: Wed Jan 30, 2013 9:43 am

Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Post by andrea.festa »

Ciao.
Ho creato alcuni campi supplementari per il profilo utente.
Li ho aggiunti alla root dell'organigramma spuntando "Assegna campo" e anche "Discendenti".
Accedendo alla piattaforma come utente, da "profilo utente" - "modifica", riesco a modificare solo alcuni dei campi supplementari aggiunti.
Perché?
Grazie.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Post by alberto »

Ciao, hai già provato se si verifica anche su forma? (è ora di upgradare ;) )
Quale tipo di campi non riesci a modificare? In configurazione è attiva la gestione del profilo esteso?
luca

Re: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Post by luca »

Ciao andrea.festa.

Hai verificato di NON aver selezionato l'opzione "rendi invisibile all'utente", quando hai assegnato i campi alla root?
luca

Re: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Post by luca »

Ciao andrea.festa.

Hai verificato di NON aver selezionato l'opzione "rendi invisibile all'utente", quando hai assegnato i campi alla root?
andrea.festa
FormaLms User
Posts: 60
Joined: Wed Jan 30, 2013 9:43 am

Re: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Post by andrea.festa »

alberto wrote:Ciao, hai già provato se si verifica anche su forma? (è ora di upgradare ;) )
Quale tipo di campi non riesci a modificare? In configurazione è attiva la gestione del profilo esteso?
Ciao Alberto!
Potrò upgradare solo quando su forma nella root dell'organigramma non si vedranno tutti gli utenti che poi si vedono suddivisi nei sottonodi... ;) ne avevamo parlato tempo fa.

In configurazione NON è attiva "Limita le modifiche del profilo utente solo al cambio password (disattiva il profilo esteso)"

I campi che non riesco a modificare sono solo alcuni di quelli che ho aggiunto (provincia ad esempio non si modifica, mentre comune si).
luca wrote:Ciao andrea.festa.

Hai verificato di NON aver selezionato l'opzione "rendi invisibile all'utente", quando hai assegnato i campi alla root?
Ciao Luca.
Ti confermo che NON ho selezionato "rendi invisibile all'utente" nell'assegnazione dei campi alla root.

PS confermo che - come già scritto - solo gli utenti non possono modificare tali campi, mentre gli amministratori possono farlo tranquillamente... Mah?????
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Post by max »

Ciao,
ricordo anch'io la discussione sugli utenti nella root in organigramma, però anche su D405 è così, mica solo su Forma...

Comunque: secondo me, se posti un po' di screenshot di quello che succede e dei vari campi supplementari che si possono modificare e non forse è più facile per tutti capire l'inghippo.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Docebo 4.0.5 - Campi supplementari non attivi

Post by alberto »

andrea.festa wrote: Potrò upgradare solo quando su forma nella root dell'organigramma non si vedranno tutti gli utenti che poi si vedono suddivisi nei sottonodi... ;) ne avevamo parlato tempo fa.
Beh, ma se usi docebo hai già la stessa situazione, più centinaia di bug che su forma sono stati risolti... scusa ma non mi sembra un'argomentazione molto ragionevole! Se davvero ti serve questa funzionalità (che al momento NON è in roadmap) puoi contattarci in privato per una quotazione.

Comunque puoi farti un upgrade di testing e vedere se il problema ti si presenta anche su Forma, o se è legato alla tua installazione obsoleta di Docebo.
Post Reply