Search found 32 matches

by NewWay
Tue Mar 15, 2016 11:12 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: API
Replies: 30
Views: 24085

Re: API

Risolto! Come si usano le API: Vi mando la mia configurazione e codice di base poi ognuno può gestirsela come meglio necessita. In formalms dal lato admin andare alla voce di menù: principale > configurazione > configurazione e nel menù a sinistra cliccare su "forma.lms API and SSO" e Qui ...
by NewWay
Mon Mar 14, 2016 1:32 pm
Forum: Plugins & patches
Topic: API, modules structure and developer's documentation
Replies: 2
Views: 5017

Re: API, modules structure and developer's documentation

Ragazzi, ho seguito la guida indicata, quindi creo la X-Authorization: FormaLMS <codice> dove il codice è come descritto nella guida(la crittografazione sha1 e codifica base64 dei parametri, key e secret) ma alla richiesta /api/user/checkUsername con username valido mi ritorna: 'error' => string ' c...
by NewWay
Mon Mar 14, 2016 12:20 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: API
Replies: 30
Views: 24085

Re: API

Grazie milleee!!! Anche se non è abbastanza :P dopo aver seguito la guida alla semplice richiesta /api/user/checkUsername con un username valido farmalms mi da come risposta: 'error' => string ' code: ; rest_module: user; funct: checkUsername' me lo da in formato xml ovviamente ma qui ve l'ho riport...
by NewWay
Fri Feb 26, 2016 10:22 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: API
Replies: 30
Views: 24085

Re: API

Grazie mille poi magari scrivi qui la url almeno chi passa per qua trova tutto :) ;)
by NewWay
Thu Feb 25, 2016 12:53 pm
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: API
Replies: 30
Views: 24085

Re: API

Grazie max... e quindi ? :cry:
by NewWay
Wed Feb 24, 2016 10:03 am
Forum: Installazione e Configurazione
Topic: API
Replies: 30
Views: 24085

API

Salve,
sapreste darmi indicazioni precise su come utilizzare le api?

ho già dato un'occhiata al sito di https://www.docebo.com/it/lms-docebo-ap ... tegration/ ma non mi è chiaro come ci si fa ad autenticare.
by NewWay
Wed Sep 02, 2015 5:44 pm
Forum: Amministrazione
Topic: Mail da Help Desk
Replies: 2
Views: 4751

Mail da Help Desk

ciao a tutti, sapreste indicarmi perchè quando un utente effettua una richiesta info attraverso l'help desk di FormaLMS 1.4, la mail che giunge a me amministratore di sistema, non riporta come mittente la mail dell'utente che ha compilato il form, ma un'impostazione www-data che sarebbe il proprieta...
by NewWay
Wed Aug 26, 2015 5:19 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema Salvataggio Scorm con Microsoft Edge
Replies: 5
Views: 6140

Re: Problema Salvataggio Scorm con Microsoft Edge

Grazie per la tua risposta. Di fatto però, come anche tempo fa ho scritto in questo post http://www.elearningcommunity.net/forum/viewtopic.php?f=5&t=12210 il problema Firefox c'è e non sono mai riuscito a risolverlo. Il problema pare esser questione comune anche a qualcun'altro e mi piacerebbe v...
by NewWay
Mon Aug 24, 2015 2:37 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema Salvataggio Scorm con Microsoft Edge
Replies: 5
Views: 6140

Re: Problema Salvataggio Scorm con Microsoft Edge

Edge non registra lo stato completato ne a livello di singola slide ne a livello di intero modulo degli oggetti SCORM. Inoltre Firefox sono ormai più di un anno che non viene più utilizzato perchè presenta forti incompatibilità con gli SCORM e a volte salva i progressi e altre invece si cancellano t...
by NewWay
Thu Aug 06, 2015 3:31 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Problema Salvataggio Scorm con Microsoft Edge
Replies: 5
Views: 6140

Problema Salvataggio Scorm con Microsoft Edge

Ciao a tutti, oggi abbiamo aggiornato il sistema operativo e siamo passati da Windows 8 a Windows 10. Il nuovo sistema Windows Edge non consente il salvataggio dello stato di avanzamento dello scorm. Se ad esempio si volesse salvare la slide 4 di 10 il sistema fa partire sempre dalla slide numero 1....