Search found 57 matches

by luca
Thu Dec 12, 2013 12:10 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: errore XML su selectSingleNode
Replies: 24
Views: 11874

errore XML su selectSingleNode

Buongiorno, a partire da IE10, la funzione javascript "selectSingleNode" non è più disponibile nel browser targato Microsoft, e questo fa sì che il player SCORM presente in Docebo 4.0 (ma anche in Forma 1.0) restituisca un errore XML grosso come un autocarro. La cosa si risolve "banalmente" facendo ...
by luca
Mon Sep 30, 2013 7:58 am
Forum: Feedback e Suggerimenti
Topic: Modulo feedback?
Replies: 6
Views: 7585

Re: Modulo feedback?

Esatto max, stavo pensando proprio a qualcosa del genere, perché il nostro utilizzo primario di docebo è la vendita di corsi a clienti esterni. A livello di db, basterebbe una tabella con 5 campi: idCorso, idUtente, voto_rating, commento e dataora di inserimento, con la coppia idCorso-idUtente che f...
by luca
Fri Sep 27, 2013 7:30 am

Re: Modulo feedback?

Non ho mai usato i questionari. Quello che vorrei ottenere è: l'utente finisce il proprio percorso formativo, al che riceve una sorta di avviso del tipo "Complimenti, hai completato il corso! Vuoi farci sapere che ne pensi?", viene quindi portato ad una form dove mette una valutazione sommaria (da 1...
by luca
Thu Sep 26, 2013 3:59 pm

Modulo feedback?

Buonasera a tutti,
che qualcuno sappia, esiste un modo per permettere, agli utenti che hanno completato un corso, di lasciare un feedback sul corso stesso? Anche solo "numerico" (le classiche stelline), per poi permettere agli altri corsisti di leggere tali commenti (in forma anonima o meno)
by luca
Wed Apr 24, 2013 8:13 am
Forum: Amministrazione
Topic: accesso diretto da URL bypassando la login form
Replies: 5
Views: 3719

Re: accesso diretto da URL bypassando la login form

Scavando un po' nel codice di docebo, ho trovato una cosa interessante: la variabile "$_SESSION['login_requestedURL']". In pratica, se durante l'autenticazione dell'utente tale variabile è presente in sessione, e contiene il parametro "id_course", docebo si preoccupa di fare il redirect (file ./doce...
by luca
Fri Apr 05, 2013 1:23 pm
Forum: Plugins e Patch
Topic: Personalizzare pagina LMS
Replies: 3
Views: 4663

Re: Personalizzare pagina LMS

max wrote:Ciao Luca,
direi che serve un - sia pur piccolo - lavoro di sviluppo
Ciao Max,
sì, non ne dubito, ma limitato alla pagina del template o devo andare a toccare altri elementi? Non ho molta familiarità col modello MVC usato da Docebo.
by luca
Fri Apr 05, 2013 10:50 am
Topic: Gestione avvisi
Views: 2855

Re: Gestione avvisi

amministrazione>principale>configurazione>gestore eventi>nuovo avviso creato Sì, ma questo lavora tramite email (mi sembra di capire, almeno). Spesso i miei utenti vengono creati senza email (il perché sarebbe lungo da spiegare...), mi servirebbe qualcosa che, quando viene inserito un avviso e/o vi...
by luca
Fri Apr 05, 2013 10:33 am
Forum: Plugins e Patch
Topic: Personalizzare pagina LMS
Views: 4663

Personalizzare pagina LMS

Buongiorno, al momento, quando un utente accede agli elementi "interni" di un corso (materiali, avvisi, ecc...), il nome del corso viene visualizzato all'interno della colonna del menu. Avendo dei nomi di corso abbastanza lunghi, mi piacerebbe scorporare questo elemento dal blocco del menu e porlo "...
by luca
Fri Apr 05, 2013 9:59 am
Topic: Gestione avvisi
Views: 2855

Gestione avvisi

Ho visto che in Docebo esiste la funzionalità degli AVVISI, creabili a livello di corso. Li ho testati e funzionano. Però quando iscrivo un utente ad un corso con avvisi, o inserisco un nuovo avviso, non c'è niente a livello di interfaccia che faccia sapere all'utente che ci sono nuovi avvisi da leg...
by luca
Wed Mar 13, 2013 3:54 pm
Topic: accesso diretto da URL bypassando la login form
Replies: 5
Views: 3719

Re: accesso diretto da URL bypassando la login form

Esiste invece un sistema che mi permetta, passando un parametro aggiuntivo durante il login, di aprire direttamente il dettaglio di un corso invece di mostrare il catalogo dei corsi?