Problema con profilo Amministratori dopo aggiornamento a Forma 3.2

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
Sundive
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Mar 25, 2020 11:27 am

Problema con profilo Amministratori dopo aggiornamento a Forma 3.2

Post by Sundive »

Buongiorno a tutti,
ho effettuato l'aggiornamento di una piattaforma da 2.4 a 3.2...tutto è andato apparentemente bene, ma ora che è tornata in produzione mi sono accorta di una strana anomalia sui profili Amministrori.

Ho Amministratori legati a diversi nodi utenti con specifiche autorizzazioni, non ho modificato nulla delle loro impostazioni dopo l'aggiornamento ma ora gli amministratori, pur continuando a vedere i corretti rami di organigramma e i corretti corsi a loro assegnati non vedono più gli studenti iscritti e di conseguenza i loro certificati.
Immagine 2022-07-25 145731.png
L'amministratore in questione può iscrivere e generare gli attestati, come si vede nell'immagine la colonna studenti si è azzerata dopo l'aggiornamento e anche tutti i certificati generati non sono più visibili.
La cosa strana è che un mio profilo Amministratore di test assolutamente identico a questo vede correttamente tutto:
Immagine 2022-07-25 145555.png
Immagine 2022-07-25 145555.png (10.18 KiB) Viewed 1187 times
Altra stranezza, se genero un nuovo profilo di amministratore con le stesse autorizzazioni di questi due si comporta come il primo, ovvero non vede di studenti dei corsi per i quali è autorizzato a operare.

Ho confrontato i 3 profili in tutti i modi che mi sono venuti in mente, sono identici ma si comportano diversamente....cosa mi sta sfuggendo?

Grazie per l'aiuto!!!!
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1982
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problema con profilo Amministratori dopo aggiornamento a Forma 3.2

Post by alfa24 »

C'era già un topic a riguardo. Cerca perché ne sono sicuro al 100%
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Sundive
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Mar 25, 2020 11:27 am

Re: Problema con profilo Amministratori dopo aggiornamento a Forma 3.2

Post by Sundive »

Grazie Alfa....ho provato a cercare prima di scrivere ma non ho trovato nulla, comunque continuo a girare sul forum
Sundive
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Mar 25, 2020 11:27 am

Re: Problema con profilo Amministratori dopo aggiornamento a Forma 3.2

Post by Sundive »

Purtroppo girando nel forum non ho trovato nulla di simile.

Ho fatto qualche altra prova:
  • Ho ricreato un profilo Amministratore, assegnato ai due Amministratori citati: continuano a comportarsi in modo diverso, uno vede correttamente gli studenti iscritti e l'altro no
  • replicato su nuova installazione Forma 3.2: utente e profilo amministratore sempre con le stesse caratteristiche e pare funzionare correttamente
Suggerimenti?
Sundive
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Mar 25, 2020 11:27 am

Re: Problema con profilo Amministratori dopo aggiornamento a Forma 3.2

Post by Sundive »

Ulteriore test:
pare che il comportamento anomalo si presenti solo assegnando un particolare ramo di organigramma
Prima dell'aggiornamento l'amministratore gestiva senza problemi questo particolare ramo, ora invece se glielo assegno si azzerano tutti gli studenti, togliendolo ricompaiono correttamente quelli appartenenti agli altri rami
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1982
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problema con profilo Amministratori dopo aggiornamento a Forma 3.2

Post by alfa24 »

Se hai bisogno di fare debug sulla tua istanza contattami. C'è sicuramente qualcosa nel db Post upgrade che manda in fail la query di selezione degli utenti.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply