Visualizzare risultati Questionario (POLL)

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
Roberto
Newbie

Visualizzare risultati Questionario (POLL)

Post by Roberto »

Buongiorno, sono abbastanza nuovo di Forma
ho l'ultima versione 4.1.18

Ho fatto un questionario (poll) che alcuni utenti hanno completato.

Come vedo le risposte di ogni utente?
Oppure anche tutte insieme?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi (se possibile allegate uno screenshot così capisco dove cliccare)
Roberto
Newbie

Re: Visualizzare risultati Questionario (POLL)

Post by Roberto »

NB io prima di scrivere questo post ho cercato veramente dappertutto nella piattaforma. L'unica cosa che sono riuscito a trovare è un bottone "Visualizza le risposte aperte del questionario" che effettivamente mi fa vedere le risposte alle domande testuali, ma non quelle delle domande a risposta multipla. Ci sono arrivato, da dentro al corso, cliccando sul menu AREA STATISTICHE , poi su Stat. per oggetti e infine sul mio questionario. Non riesco in nessun modo a vedere le risposte di ogni utente, nè le risposte complessive.
Last edited by Roberto on Sun Sep 21, 2025 10:58 am, edited 1 time in total.
max
FormaLms Guru
Version: forma.lms 2.4

Post by max »

Buongiorno,
è normale e giusto che tu non veda le risposte di ogni utente. Il questionario è volutamente anonimo e si vedono solo le risposte aggregate.
Tra l'altro, se lo devi usare per l'accordo S/R o per corsi ECM, DEVE essere anonimo.
Cliccando appunto su stat per oggetti e sul questionario: sotto vedrai le statistiche aggregate.
NB: le compilazioni di docenti e amministratori NON vengono considerate nè conteggiate, volutamente.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
alfa24
Senior Boarder

Post by alfa24 »

Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Roberto
Newbie

Post by Roberto »

ok trovato! grazie max!

Per il discorso anonimizzazione, mi sembra buono ma non è, diciamo, ovvio che sia così, si potrebbero rinominare "Questionari Anonimi" così si capisce subito, oppure in fase di inserimento del questionario avere un flag "Anonimo?" per renderlo anonimo, non so...
Grazie ancora!
Post Reply